SOUL KITCHEN – di Fatih Akin – dal 8 al 11 Gennaio

Autore di La sposa turca e Ai confini del Paradiso, Fatih Akin è certamente uno dei migliori registi europei. SOUL KITCHEN è il suo ultimo film, premiato al Festival di Venezia con il Premio Speciale della Giuria. In uscita in tutta Italia, l’8 Gennaio.

Qui il sito del film. Qui il sito che raccoglie le molte ricette degne di una SOUL KITCHEN ovvero, “ricette per stuzzicare l’appetito e nutrire l’anima”

e qui sotto l’ottimo trailer:

come sempre, vi aspettiamo! Ciao e Buon Anno!

Trama: Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l’ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno. Un’ernia al disco improvvisa impone a Zinos delle sedute di fisioterapia e gli inibisce l’uso cucina, così che viene assunto un nuovo cuoco esperto di haute cuisine che, dopo uno scetticismo iniziale, trasforma il ristorante in un locale molto in voga capace di offrire buon cibo e musica soul.

La frase: “Hai 40 piatti nel menù e hanno tutti lo stesso sapore”.

3 pensieri riguardo “SOUL KITCHEN – di Fatih Akin – dal 8 al 11 Gennaio

  1. Hello there! This blog post could not be written much better!

    Going through this post reminds me of my previous roommate!

    He always kept preaching about this. I will forward this information to him.
    Fairly certain he’ll have a good read. Thank you for sharing!

    Mi piace

  2. Thank you a lot for sharing this with all of us you really recognise
    what you’re speaking about! Bookmarked. Please additionally discuss with my web site =). We will have a hyperlink alternate contract among us

    Mi piace

I commenti sono chiusi.