L’esplosivo piano di Bazil, Jean-Pierre Jeunet, 2009

Continuano fino al 6 Gennaio gli spettacoli pomeridiani del film d’animazione LE AVVENTURE DI SAMMY. Il film è in 2D.

Da domani Giovedì 30 Dicembre avremo in programma l’ultima commedia di Jean-Pierre Jeunet, il creatore di Delicatessen (1990), Il favoloso mondo di Amelie (2001) oltre che regista del 4° episodio della saga di Alien (Alien- La clonazione, 1997). Il protagonista del film è Dany Boon, sceneggiatore, regista e interprete di Giù al Nord (2007), dal quale è stata realizzata una fortunata versione italiana dal titolo Benvenuti al Sud (2010).

Qui gli orari degli spettacoli. Buone feste e buona visione

L’ESLOSIVO PIANO DI BAZIL

Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Dany Boon, André Dussollier, Nicolas Marié, Jean-Pierre Marielle, Yolande Moreau. Titolo originale Micmacs à Tire-larigot. Commedia, durata 105 min. – Francia 2009.

Trama: Una mina che esplode nel cuore del deserto marocchino e, qualche anno più tardi, una pallottola vagante che lo colpisce alla testa conficcandosi nel cervello…Bazil non ha molta fortuna con le armi. La prima lo ha reso orfano, la seconda rischia di farlo morire di colpo in ogni istante. Uscito dall’ospedale Bazil si ritrova per strada. Per puro caso, questo dolce sognatore, viene raccolto da una banda di straccivendoli. Un giorno passando davanti a un imponente edificio, Bazil riconosce il simbolo dei due fabbricanti d’armi che sono all’origine delle sue disgrazie. Aiutato dalla sua banda, decide di vendicarsi.

Trailer del film:


Intervista al regista: