Another year, di Mike Leigh,

Un altro grande film scritto e diretto dal maestro inglese Mike Leigh (Segreti e bugie, Il segreto di Vera Drake, La felicità porta fortuna), accompagnato come sempre da uno strepitoso cast. Dopo avervi riproposto alcuni dei suoi film più noti nell’ultima rassegna dello Snaporaz, siamo felici di avere in prima visione il suo ultimo film: ANOTHER YEAR

Qui orari&prezzi, Buona Visione

Un film di Mike Leigh. Con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight, David Bradley, Martin Savage, Karina Fernandez, Michele Austin, Philip Davis, Imelda Staunton, Stuart McQuarrie, Eileen Davies, Mary Jo Randle, Ben Roberts. Drammatico, durata 129 min. – Gran Bretagna 2010.

Trama: Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l’amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa… Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom, Ronnie, e altri ancora. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri.

Sito: http://www.bimfilm.com/schede/anotheryear/

Note: In concorso al Festival di Cannes 2010. Candidato Premio Oscar 2011 Miglior sceneggiatura originale.

Recensione di Paolo Mereghetti

Trailer:

3 pensieri riguardo “Another year, di Mike Leigh,

I commenti sono chiusi.