LA PELLE CHE ABITO, di Pedro Almodóvar, 2011

Da Venerdì 30 Settembre presentiamo il nuovo film di Pedro Almodóvar con Antonio Banderas, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2011 ed uscito la scorsa settimana nei cinema italiani.
LA PELLE CHE ABITO, di Pedro Almodóvar con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Blanca Suárez, Fernando Cayo. Titolo originale La piel que habito. Drammatico, durata 120 min. – Spagna 2011.

Trama: Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d’auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un’autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di una cavia umana, di un complice e di nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non facevano parte del suo carattere. Marilia, la donna che si è occupata di lui dal giorno della sua nascita è la più fedele delle complici, non gli verrà mai meno. E per quanto riguarda la cavia umana… Ogni anno scompaiono di casa decine di giovani di entrambi i sessi, in molti casi per volontà propria. Uno di questi giovani finisce per condividere con Robert e Marilia la splendida villa El Cigarral… e non di sua volontà.


Qui una intervista a Pedro Almodóvar
Qui ad Antonio Banderas
Qui a Elena Anaya

Note: Liberamente tratto dal romanzo francese “Mygale”, di Thierry Jonquet.
Sito ufficiale: http://www.lapielquehabito.com/
Sito italiano:
http://www.lapellecheabito.it/
Sito americano: http://www.sonyclassics.com/theskinilivein/main.html

Trailer:

Intervista ad Antonio Banderas e Elena Anaya: