LA KRYPTONITE NELLA BORSA, di Ivan Cotroneo, 2011

Da Venerdì 11 Novembre in prima visione la prima commedia diretta da Ivan Cotroneo, scrittore e sceneggiatore napoletano. Cotroneo, nato nel 1968, ha pubblicato tre romanzi per Bompiani, è autore di telefilm tra cui Sissi e Tutti pazzi per amore e ha collaborato con le trasmissioni L’Ottavo nano e Parla con me. Nel cinema ha lavorato con Ozpetek in Mine Vaganti, con Pappi Corsicato ne I vesuviani, con Renato De Maria (Paz! e La prima linea) e anche con Daniele Luchetti (Dillo con parole mie), Riccardo Milani (Piano, solo), Maria Sole Tognazzi (L’uomo che ama) e Luca Guadagnino (Io sono l’amore). Qui oltre alla sceneggiatura, tratta da un suo omonimo romanzo, firma l’esordio alla regia:

LA KRYPTONITE NELLA BORSA

Un film di Ivan Cotroneo. Con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo, Luigi Catani, Vincenzo Nemolato, Monica Nappo, Massimiliano Gallo, Lucia Ragni, Gennaro Cuomo, Sergio Solli, Antonia Truppo, Carmine Borrino, Rosaria De Cicco, Nunzia Schiano, Fabrizio Gifuni. Drammatico, durata 98 min. – Italia 2011.
Trama: Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po’ scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin’ Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool.
Sito: http://www.kryptoniteilfilm.it/

Trailer:

Video Planet Funk:

2 pensieri riguardo “LA KRYPTONITE NELLA BORSA, di Ivan Cotroneo, 2011

I commenti sono chiusi.