Natale allo Snaporaz: THE ARTIST e ARRIETTY

Doppia programmazione allo Snaporaz durante il week-end di Natale.
Confermiamo con molto piacere il film che ha stupito le platee di tutto il mondo, pluricandidato ai Golden Globes 2012, probabile candidato all’Oscar, vincitore del premio Miglior attore all’ultimo festival di Cannes, accolto ovunque da unanimi consensi:

THE ARTIST
Un film di Michel Hazanavicius. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller, Missi Pyle, Stuart Pankin, Joel Murray, Beth Grant, Bitsie Tulloch.Drammatico, durata 100 min. – Francia 2011
Trama: Hollywood 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l’avvento del film sonori lo condannerà all’oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star. Il film racconta i loro destini incrociati.
Note: In concorso al 64° festival di Cannes, Jean DUJARDIN ha vinto il premio come Miglior attore.

Sito ufficiale: http://www.warnerbros.fr/the-artist.html

Trailer:

Una clip:

Inoltre, dalla vigilia di Natale fino a Giovedì 29, spettacolo unico ore 16, presentiamo per il pubblico più giovane l’ultimo film dello Studio Ghibli, scritto e prodotto da Hayao Miyazaki (La città incantata, Ponyo sulla scogliera, Il castello errante di Howl):

ARRIETTY – Il mondo segreto sotto il pavimento
Trama: Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. La casa è abitata da due vecchiette, che naturalmente ignorano la presenza di questa famiglia in miniatura. Tutto ciò che Arrietty e la sua famiglia possiedono, lo “prendono in prestito”: strumenti essenziali come la cucina a gas, l’acqua e il cibo; e ancora tavoli, sedie, utensili, o prelibatezze come le zollette di zucchero. Tutto viene preso in piccolissime quantità, così che le padrone di casa non se ne accorgano. Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni che deve sottoporsi a urgenti cure mediche in città, si trasferisce nella casa delle vecchiette. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani: una volta visti, i piccoli abitanti devono lasciare il luogo in cui sono stati scoperti. L’avventurosa ragazzina, però, non li ascolta, e Sho si accorge della sua presenza. I due ragazzi iniziano a confidarsi l’uno con l’altra e, in breve tempo, nasce un’amicizia…

Sito italiano: http://www.luckyred.it/arrietty/
Sito ufficiale: http://www.karigurashi.jp/index.html

Trailer: