MONSTERS + HYSTERIA

Questa settimana doppio appuntamento con il cinema inglese, nella rassegna Rumore in sala in programma
MONSTERS Un film di Gareth Edwards. Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane Drammatico, durata 94 min. – Gran Bretagna 2010.
Trama: Un fotoreporter e una turista devono raggiungere gli Stati Uniti passando per i territori contaminati dagli alieni lungo uno scenario fantascientifico. Uno dei più interessanti monsters-movie di sempre. Presentato ai festival di Cannes, Toronto e Locarno. Miglior film indipendente inglese 2010.
Sito italiano: http://www.onemovie.it/dettaglio_catalogo.php?id=350&sheet=1
Sito ufficiale: http://www.monstersfilm.com/


Da Venerdì 16 Marzo, la storia semirealistica della nascita del vibratore; ambientata nella Londra del 1880, una commedia sarcastica e intelligente, ottimo esempio di umorismo britannico
HYSTERIA
Un film di Tanya Wexler. Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen. Commedia rosa, durata 100 min. – Gran Bretagna, Francia, Germania 2011.
Trama: Hysteria, ovvero l’eccitante invenzione del vibratore, si svolge nel 1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell’epoca, e cura le “isteriche” con una terapia scandalosamente efficace: il “massaggio manuale” sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un’idea irresistibile. Presentato alla Festa del cinema di Roma
Sito: http://www.bimfilm.com/schede/hysteria/

Buona visione

Programma Snaporaz
Giovedì 15 Marzo – ore 21,15 MONSTERS (v.o. con sottotitoli)
Venerdì 16 Marzo – ore 21,15 HYSTERIA
Sabato 17 Marzo – ore 21,15
HYSTERIA
Domenica 18 Marzo – ore 17,00 – 19,00 – 21,15 HYSTERIA
Lunedì 19 Marzo – ore 21,15 HYSTERIA
Giovedì 22 Marzo – ore 21,15 FAUST (v.o. con sottotitoli)