BURMA VJ + ROMANZO DI UNA STRAGE

A pochi giorni dalle storiche elezioni in Birmania, che hanno visto il partito della Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi ottenere la maggioranza dei seggi in palio (40 su 45, in un Parlamento che conta 664 deputati), il salone Snaporaz ripropone il pluripremiato film-reportage, BURMA VJ, girato dal danese Anders Ostregaard durante le proteste del 2007.

Dopo la proiezione del film alcuni membri della  Associazione Volontari Luna (AVL) presenteranno i loro progetti. L’AVL, con sede a Cattolica, nasce con lo scopo di sostenere ed aiutare le popolazioni più povere del nostro pianeta collaborando con il personale locale di fiducia nella raccolta e gestione dei fondi, sostenendo direttamente i beneficiari senza avvalersi di intermediazione. L’Associazione AVL ha sostenuto un vecchio e fatiscente orfanotrofio in Myanmar e ha realizzato la costruzione di una nuova struttura nella stessa città. AVL inoltre ha concretizzato un progetto in Bolivia per la realizzazione di strutture per favorire l’economia locale e l’istruzione di una comunità indios nella foresta amazzonica.

Associazione Volontari Luna: http://www.associazionevolontariluna.com/

Burma vj: http://burmavjmovie.com/

Da Venerdì 6 Aprile continuano le repliche del film ROMANZO DI UNA STRAGE di Marco Tullio Giordana (I cento passi, La meglio Gioventù) scritto in collaborazione con Sandro Petraglia e Stefano Rulli (Romanzo criminale, Mio fratello è figlio unico):

ROMANZO DI UNA STRAGE Un film di Marco Tullio Giordana. Scritto da Marco Tullio Giordana, Sandro Petraglia e Stefano Rulli. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Giorgio Colangeli, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Giorgio Tirabassi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi, Andreapietro Anselmi, Sergio Solli, Antonio Pennarella, Stefano Scandaletti, Giacinto Ferro, Giulia Lazzarini, Benedetta Buccellato. Drammatico, durata 129 min. – Italia 2012.


Programma Snaporaz

Giovedì 5 Aprile – ore 21,15 BURMA VJ

Venerdì 6 Aprile – ore 21,15 ROMANZO DI UNA STRAGE

Sabato 7 Aprile – ore 21,15 ROMANZO DI UNA STRAGE

Domenica 8 Aprile – ore 17,00 – 21,15 ROMANZO DI UNA STRAGE

Lunedì 9 Aprile – ore 21,15 ROMANZO DI UNA STRAGE

Giovedì 12 Aprile – ore 21,15 DOC IN TOUR : The Well: voci d’acqua dall’Etiopia (54′) + Golpe nella prigione verde (55′)