TUTTI I NOSTRI DESIDERI, di Philippe Loiret (2011, Fin Août Productions)

Da Venerdì 25 Maggio a Lunedì  28 Maggio in programma il nuovo film di Philippe Loiret con Vincent Lindon (regista e attore protagonista del notevole Welcome, programmato nella rassegna estiva 2010)

TUTTI I NOSTRI DESIDERI

presentato al festival di Venezia nella sezione Giornate degli autori


Ispirato al romanzo “Vite che non sono la mia” di Emmanuel Carrère. Claire è un giovane magistrato di Lione: un giorno davanti a lei, in tribunale, compare la madre di una compagna di classe di sua figlia, “strozzata” dal sovraindebitamento. Decide allora di coinvolgere Stéphane, giudice esperto e disincantato ma sensibile al problema, nella sua battaglia contro le derive del credito al consumo. Tra lei e Stéphane nasce qualcosa: il desiderio di cambiare le cose e un legame profondo, ma soprattutto l’urgenza di vivere questi sentimenti.

Nota critica: Tutti i nostri desideri è un film di qualità, pensato con intelligenza, interpretato da dei bravi attori con forza e convinzione e dove il discorso sul meccanismo perverso del credito meriterebbe un vero e proprio dibattito. (comingsoon.it)

Sito ufficiale: http://www.toutesnosenvies-lefilm.com/

Venerdì 25 Maggio – ore 21,15 TUTTI I NOSTRI DESIDERI

Sabato 26 Maggio – ore 21,15 TUTTI I NOSTRI DESIDERI

Domenica 27 Maggio – ore 17,00 e 21,15 TUTTI I NOSTRI DESIDERI

Lunedì 28 Maggio – ore 21,15 TUTTI I NOSTRI DESIDERI

Giovedì 31 Maggio – ore 21,15 PASTA NERA

SISTER di Ursula Meier sarà il film di chiusura della nostra stagione invernale, da Venerdì 1 Giugno a Lunedì 4 Giugno.

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…
Note: Orso d’Argento al Festival di Berlino 2012

Buona visione