The Artist + Ciliegine

Il prossimo week-end riapriamo con The Artist, film francese premiato a Cannes e vincitore di 5 Oscar, tra cui miglior film. Domenica e Lunedì presentiamo invece una opera prima, una ottima commedia scritta, diretta e interpretata da Laura Morante, che ha incontrato un inaspettato successo di pubblico e critica, Ciliegine.

Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto – ore 21,15

THE ARTIST


di Michel Hazanavicius. Scritto da Michel Hazanavicius. Musica di Ludovic Bource. Fotografia di Guillaume Schiffman. Montato da Tariq Anwar. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman,  James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell.

Sentimentale, durata 100 min. – Francia 2011

Il film The Artist ha inizio a Hollywood nel 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l’avvento dei film sonori lo condannerà all’oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star.

Vincitore del Premio per il miglior attore (Jean Dujardin) al Festival di Cannes 2011.
Premio Oscar 2012 per miglior film, regia, attore, costumi e colonna sonora.

“La gente vuole facce nuove, facce che parlino”

Domenica 12 e Lunedì 13 Agosto – ore 21,15

CILIEGINE


di Laura Morante. Scritto da Laura Morante e Daniele Costantini. Musica di Nicola Piovani. Montaggio di Esmeralda Calabria. Fotografia di Maurizio Calvesi. Con Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud.

Commedia, durata: 100 min. – Francia 2012.

Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell’arroganza, del tradimento, dell’indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E’ quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito…

“Non hai amici?- Ho un’analista. E il più delle volte è lui che parla”

I prossimi film:

venerdì 17 Agosto MARILYN

sabato 18 Agosto MARILYN

domenica 19 Agosto LA GUERRA È DICHIARATA

lunedì 20 Agosto LA GUERRA È DICHIARATA