UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA

Questo week-end il film in programma è UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA il nuovo film del regista de Il profeta, Jacques Audiard.

E’ una storia d’amore a tinte forti, retta magistralmente dai due protagonisti, la diva francese più apprezzata del momento Marion Cotillard (La vie en rose, Nemico pubblico, Inception, Piccole bugie tra amici) e Matthias Schoenaerts (Black book, Bullhead, Blood ties) qui straordinario anche grazie alla regia di Audiard.Il film è stato presentato in concorso al festival di Cannes.


UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA

Belgio, Francia 2012, Drammatico, Thriller, durata: 120 min.

di Jacques Audiard. SCENEGGIATURA: Jacques Audiard, Thomas Bidegain
ATTORI: Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Céline Sallette, Bouli Lanners, Corinne Masiero, Jean-Michel Correia, Armand Verdure. FOTOGRAFIA: Stéphane Fontaine. MONTAGGIO: Juliette Welfling. MUSICHE: Alexandre Desplat. PRODUZIONE: Page 114, Why Not Productions, France 2 Cinéma, Les Films du Fleuve.

Tutto ha inizio al Nord. Ali si ritrova solo con Sam, 5 anni. E’ suo figlio, ma lo conosce appena. Senza fissa dimora, senza soldi, senza amici, Ali decide di trovare rifugio presso suo sorella a Antibes, nel Sud della Francia. Lì le cose vanno decisamente meglio. Ali e suo figlio vengono ospitati dalla donna. Lei si occupa del bambino. Il tempo è bello. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali incrocia quello di Stéphanie. Lui la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero, lei è bella e sicura di sé. E’ una principessa. Non hanno niente in comune. Stéphanie addestra orche a Marineland. Ci vorrà una tragedia per farli incontrare di nuovo. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e tutte le sue illusioni.

Programma Snaporaz

Giovedì 18 Ottobre – UNA STORIA COMUNE. DONNE SULL’ORLO DI UN MIRACOLO ECONOMICO – ore 21,30 (ingresso libero)

Venerdì 19 Ottobre – UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA – ore 21,15

Sabato 20 Ottobre – UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA – ore 21,15

Domenica 21 Ottobre – UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA – ore 17,00 – 21,15

Lunedì 22 Ottobre – UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA – ore 21,15

In programma al teatro Massari di San Giovanni in Marignano, il mito di Don Chisciotte e Sancio Panza interpretati da Toni Servillo e Lucio Dalla. Diretto dall’artista Mimmo Paladino.

Giovedì 25 Ottobre – QUIJOTE – ore 21,30 (qui per prenotare: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=28370

PREZZI

Intero: 7 euro

Ridotto: 5 euro (Ridotto per over 65, under 18, studenti e tesserati Toby Dammit)

Lunedì under 30: 3 euro

5 pensieri riguardo “UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA

  1. Hello, I think your website might be having
    browser compatibility issues. When I look at your blog in Opera, it
    looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, wonderful blog!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.