Alì ha gli occhi azzurri

Da Venerdì 23 Novembre abbiamo in programma il film premiato al festival di Roma come Miglior Opera Prima e con il Premio Speciale della Giuria. Buona visione.

Alì ha gli occhi azzurri

Italia 2012, durata: 100 min.

Ostia, il lungomare di Roma, inverno. Due ragazzi di sedici anni, alle otto del mattino, rubano un motorino, fanno una rapina, e alle nove entrano a scuola. Nader e Stefano: uno è egiziano ma è nato a Roma, l’altro è italiano ed è il suo migliore amico. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori del ragazzo sono contrari al loro amore. Nader allora scappa di casa. Alì ha gli occhi azzurri racconta una settimana della vita di un adolescente che prova a disubbidire ai valori della propria famiglia. In bilico tra l’essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell’amicizia, per tentare di conoscere la propria identità.

REGIA: Claudio Giovannesi. SCENEGGIATURA: Claudio Giovannesi, Filippo Gravino
ATTORI: Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi, Marian Valenti Adrian. FOTOGRAFIA: Daniele Ciprì. MONTAGGIO: Giuseppe Trepiccione. MUSICHE: Claudio Giovannesi. PRODUZIONE: Acaba Produzioni. DISTRIBUZIONE: BIM
SOGGETTO: Il film è ispirato alle storie vere raccontate dallo stesso regista nel documentario Fratelli d’Italia
NOTE: In concorso al Festival di Roma 2012: premiato come Miglior Opera Prima e con il Premio Speciale della Giuria

Venerdì 23 novembre – Ali ha gli occhi azzurri – ore 21,15

Sabato 24 novembre – Ali ha gli occhi azzurri – ore 21,15

Domenica 25 novembre – Ali ha gli occhi azzurri – ore 17,00 e 21,15

Lunedì 26 novembre – Ali ha gli occhi azzurri – ore 21,15

PREZZI

Intero: 7 euro

Ridotto: 5 euro (Ridotto per over 65, under 18, studenti e tesserati Toby Dammit)

Lunedì under 30: 3 euro