QUARTET

Da Giovedì 14 Febbraio in programma una divertente commedia ambientata in una casa di riposo per cantanti lirici, diretta da Dustin Hoffman, qui alla prima prova come regista:

QUARTET (Gran Bretagna, 2012, durata: 94 min.)

REGIA: Dustin Hoffman. SCENEGGIATURA: Ronald Harwood. ATTORI: Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins, Michael Gambon, Sheridan Smith, Andrew Sachs, Trevor Peacock, David Ryall, Michael Byrne. FOTOGRAFIA: John de Borman. MONTAGGIO: Barney Pilling. PRODUZIONE: Headline Pictures, BBC Films. DISTRIBUZIONE: BIM

Beecham House è animata da una voce che gira tra i suoi ospiti: la casa di riposo per musicisti accoglierà presto una vera leggenda della musica. Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) i pettegolezzi sono all’ordine del giorno nella “casa del gossip”. Ma i tre vanno incontro a una sorpresa particolarmente shoccante quando scoprono che la nuova inquilina non è altri che la loro ex partner Jean Horton (Maggie Smith), la cui carriera da solista e l’ego che la ha accompagnata ha creato non pochi problemi alla lunga amicizia del quartetto.

In allegato una approfondita scheda del film

 
Programma Snaporaz (intero 7 euro; ridotto 5 euro; lunedì under 30 3 euro):
 
Giovedì 14 Febbraio – QUARTET – ore 21,15
Venerdì 15 Febbraio – QUARTET – ore 21,15
Sabato 16 Febbraio – QUARTET – ore 21,15
Domenica 17 Febbraio – QUARTET – ore 17,00 – 19,00 – 21,15
Lunedì 18 Febbraio – QUARTET – ore 21,15