Latin lover, Documented, Le vacanze del piccolo Nicolas

Lunedì ultima replica del film LATIN LOVER, spettacolo unico ore 21,15
Ingresso donne ridottissimo 4 euro.
Un divertente omaggio al cinema italiano con attrici strepitose, ultimo film con Virna Lisi… non perdetelo!
 
Mercoledì 22 aprile tornano le Mondovisioni- i documentari di Internazionale con il film DOCUMENTED sul giornalista Antonio Vargas
Documented_PosterTrama: Nel 2011 il giornalista premio Pulitzer Jose Antonio Vargas sì è autodenunciato come immigrato illegale, con un clamoroso articolo sul New York Times Magazine. Arrivato bambino dalle Filippine, Vargas ha scelto di rischiare in prima persona e attraversa gli Stati Uniti raccontando la sua storia in solidarietà con gli oltre 11 milioni di clandestini che vivono nel paese. Il suo impegno per una riforma delle leggi sull’immigrazione lo mette in contatto con molti di loro, in particolare quelli come lui cresciuti negli USA, ma l’esperienza susciterà anche il desiderio di rincontrare la madre, dopo oltre 20 anni.
Tutte le Mondovisioni allo Snaporaz: https://www.facebook.com/mondovisioniRN
 
E per i prossimi due weekend vi proponiamo due film dedicati ai più giovani.
A Maggio avremo diversi appuntamenti con il cinema di qualità dedicato ai ragazzi, per ora rinviamo a questa estate i due titoli annunciati due settimane fa, “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone e “Mia Madre” di Nanni Moretti, e vi presentiamo due titoli in prima visione adatti a tutta la famiglia:
 
dal 24/4
LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS (94’/ Francia/2014) di Laurent Tirard

Tratto dal bestseller che ha venduto più di 15 milioni di copie nel mondo, il secondo episodio delle avventure del piccolo Nicolas e della sua famiglia. Con il nostro Luca Zingaretti nei panni di un produttore italiano impegnato nel rovinare le vacanze di Nicolas…

In allegato materiale promozionale del film dedicato anche ai più giovani
dal 30/4
I BAMBINI SANNO (113’/Italia/2015) di Walter Veltroni

I GRANDI NON CAPISCONO MAI NIENTE DA SOLI E I BAMBINI SI STUFANO DI SPIEGARGLI TUTTO OGNI VOLTA .

Nota di regia: Saint Exupéry sapeva la verità sulla vita e conosceva le vie, segrete e tenui, per parlare al cuore, alla fantasia, al cervello dei bambini. Negli anni sessanta, camminando per le strade del nostro paese, si poteva trovare un bambino, da zero ai quattordici anni , ogni quattro abitanti. OGGI CE N’È UNO OGNI OTTO, LA METÀ.

Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. con meno ottimismo.

Ho cercato di raccontare, attraverso le voci di TRENTANOVE BAMBINI, il nostro tempo. Li ho interrogati sulla VITA, l’AMORE, le loro PASSIONI, il rapporto con DIO, sulla CRISI, la FAMIGLIA e sull’OMOSESSUALITÀ.

I bambini non sono delle strane creature alla quali rivolgersi con quel tono fintamente comprensivo che gli adulti usano per comunicare con loro. I BAMBINI HANNO UN LORO MONDO, un loro punto di vista, UNA LORO MERAVIGLIOSA SINCERITÀ. Hanno desideri ancora non frustrati, hanno paure, hanno già piccole ferite. Hanno pensieri grandi, svincolati dalla fatica del quotidiano. Hanno una idea del tempo e una concezione particolare dello spazio. HANNO LA LORO STANZA E IL MONDO, che squaderna febbrilmente meraviglie e orrori attraverso la rete e li attrae nelle une e negli altri. Hanno una idea dei grandi e dei rapporti che gli adulti stabiliscono tra loro. Hanno uno SGUARDO POETICO e imprevedibile con il quale vestono i loro pensieri, quelli che fanno, a lungo e in profondità, su ogni cosa accada o li riguardi. I grandi spesso non hanno voglia di ascoltare questi pensieri, impegnati come sono nella frettolosa consumazione di tempo e senso. Questo film racconta come i nostri bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Una bambina loro coetanea, vedendolo, ha detto : “SPERO DI PORTARCI I MIEI GENITORI COSÌ MI CAPIRANNO MEGLIO.”

Era esattamente questo il senso, la ragione di questo lavoro. E’ proprio vero : “I BAMBINI SANNO”.

Buona visione!

Orari Snaporaz:

Lunedì 20/4 ore 21,5 LATIN LOVER

Mercoledì 22/4 ore 21 DOCUMENTED

Venerdì 24/4 ore 19 e 21,15 LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS

Sabato 25/4 ore 17,00 e 19,00 LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS (ATTENZIONE NON CI SARA’ LO SHOW DI SABATO SERA ORE 21,15)

Domenica 26/4 ore 17,00 -19,00 – 21,15 LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS

Lunedì 27/4 ore 21,15 LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS

Mercoledì 29/4 ore 21 CONCERNING VIOLENCE (rassegna Mondovisioni – i doc di Internazionale)