Senza Lucio, oggi e domani allo Snaporaz

Questa sera avremo in collegamento via skype Mario Sesti

che ci introdurrà il suo film tributo a Lucio Dalla:
SENZA LUCIO

l film racconta Lucio Dalla attraverso gli occhi di chi gli è stato più vicino negli ultimi dieci anni, Marco Alemanno: tutti conosciamo Dalla, non solo irripetibile autore e musicista ma anche personaggio pubblico che ognuno, almeno a partire dagli anni ’70, sente come mito o compagno di strada, come icona di creatività, ironia e libertà, ma anche un po’ come parte della propria vita e della propria famiglia.

 
E da Venerdì 3 luglio in nuovo film del maestro delle “vacanze” Carlo Vanzina
TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA 
Con Raoul BovaGiulia MicheliniRicky MemphisMax TortoraPaola Minaccioni durata 99 min. – Italia  2015.

Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” Proprio in quel momento un’auto li travolge! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma si può davvero fermare il destino?

Prima di ogni film, vi presentiamo il cortometraggio di Ermanno Olmi realizzato per Expo 2015, in programma allo spazio Slow Food Theater (Piazza della Biodiversità): IL PIANETA CHE CI OSPITA 
ORARI SPETTACOLI
 
mercoledì 1/7 ore 21,00 SENZA LUCIO (ospite Mario Sesti)
giovedì 2/7 ore 21,30 TORNO INDIETRO E…
venerdì 3/7 ore 21,30 TORNO INDIETRO E…
sabato 4/7 ore 21,30 TORNO INDIETRO E…
domenica 5/7 ore 19,30 e 21,30 TORNO INDIETRO E…
lunedì 6/7 ore 21,30 TORNO INDIETRO E…