Programma dal 12 al 21 agosto

  • 12 agosto ore 21.15 THE ZERO THEOREM
  • 13-14-16 agosto ore 21,15 JULIETA (domenica 14.8 anche ore 19.15)
  • dal 17 al 21 agosto IL DRAGO INVISIBILE (domenica 21.8 anche ore 17 e 19)

12 agosto ultima replica del film di Terry Gilliam THE ZERO THEOREM 

dal 13 al 16 agosto (chiuso 15.8) JULIETA Un film di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti. Titolo originale Silencio. Drammatico, durata 99 min. – Spagna 2016

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. Un film sull’ineluttabilità del destino, sul complesso di colpa, sul mistero inspiegabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo eliminandole dalle nostre esistenze come se non significassero nulla e sul dolore che tale abbandono produce in chi lo subisce. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.

dal 17 al 21 agosto IL DRAGO INVISIBILE Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas HowardKarl UrbanRobert RedfordWes Bentley, Isiah Whitlock jr. Titolo originale Pete’s Dragon. Avventura, durata 102 min. – USA  2016

Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

e prossimamente …

MIA MADRE FA L’ATRICE, di Mario Balsamo con Stefania Stefanini

EL CLAN, di Pablo Trapero con Guillermo Francella, Peter Lanzani. Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2015.

IL DIRITTO DI UCCIDERE, di Gavin Hood con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman

ESCOBAR, di Andrea Di Stefano con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson

MA LOUTE, di Bruno Dumont con Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrice Luchini

UN PADRE, UNA MADRE, di Cristian Mungiu di Vlad Ivanov, Maria-Victoria Dragus. Miglior regia al Festival di Cannes 2016.