da 22/12 WONDER, in rassegna 24/12 NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS e 25/12 TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE

Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?
WONDER racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta.
Tratto dall’omonimo libro bestseller di R.J. Palacio in poco tempo è diventato un caso letterario in tutto il mondo, un esempio concreto e cartaceo dell’assunto “mai giudicare un libro dalla copertina”, né un bambino dal suo aspetto.
Julia Roberts e Owen Wilson danno il volto a Nate e Isabel, i genitori di Auggie mentre Jacob Tremblay, il cui nome è ormai famigliare per la sua interpretazione del piccolo Jack accanto a Brie Larson in Room, interpreta August Pullman.

wonderTitolo originale Wonder. Durata 113 min. USA 2017

⇰ venerdì 22 dicembre 21:15
⇰ sabato 23 dicembre ore 19:15 e 21:15
⇰ domenica 24 dicembre ore 17:30, 19:30 e 21:30
⇰ lunedì 25 dicembre ore 17:30, 19:30 e 21:30

August “Auggie” Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo craniofacciale) in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale. Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August si unisce a una classe di coetanei, mangia alla mensa della scuola o parte in campeggio coi compagni. Nonostante le preoccupazioni della famiglia sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, facendo il suo ingresso nella scuola pubblica come un supereroe, o piuttosto come un astronauta deciso a piantare la sua bandiera in un mondo distante e inesplorato. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.


Nightmare Before Christmas è un film d’animazione del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma.

the-nightmare-before-christmas-54ebd7ec25354

Titolo originale The Nightmare Before Christmas. Durata 76 min. USA 1993

⇰ domenica 24 dicembre ore 16:00

Jack Skeletron, della città di Halloween, scopre Christmastown, dove tutto è bianco e dove, a Natale, Santa Claus distribuisce doni ai bambini buoni. Jack decide di sostituirsi a Santa Claus e di regalare ai bambini i “terrificanti” doni tipici di Halloween. Babbo Natale, catturato, rischia la pelle, ma poi, grazie a Sally, la creatura di stracci innamorata di Jack, tutto torna alla normalità.
Stupenda favola rappresentata da “pupazzi”, con venature di horror, malinconica e romantica, ispirata e prodotta da Tim Burton, ammaliante per la prodigiosa animazione e la fascinosa colonna musicale (Renato Zero canta le canzoni di Jack Skeletron).


Topolino e la magia del Natale è un film del 1999 diretto da registi vari. È un film d’animazione natalizio prodotto dalla Walt Disney. I protagonisti sono Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minni. Il film si suddivide in tre segmenti separati, narrati da Kelsey Grammer (in italiano da Michele Kalamera).Topolino_e_la_magia_del_Natale_1999

Titolo originale Mickey’s Once Upon a Christmas. Durata 70 min. USA 1999

⇰ lunedì 25 dicembre ore 16:00

Topolino, Paperino e Pippo e tutti i loro amici sono pronti a rivivere la gioia, la magia e il calore del Natale, in tre differenti storie.