film “Wonder” + 4 cartoni animati per Natale

  • venerdì 22 dicembre ore 21:15 – WONDER (under 30 4€)
  • sabato 23 dicembre ore 16:00 GLI EROI DEL NATALE
  • sabato 23 dicembre ore 19:15 e 21:15 – WONDER
  • domenica 24 dicembre ore 16:00 – NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
  • domenica 24 dicembre ore 17:30, 19:30 e 21:30 – WONDER
  • lunedì 25 dicembre ore 16:00 – TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE
  • lunedì 25 dicembre ore 17:30, 19:30 e 21:30 – WONDER
  • Martedì 26 dicembre ore 16:00 GRUFFALÒ + GRUFFALÒ E LA SUA PICCOLINA
  • Martedì 26 dicembre ore 17:30, 19:30 e 21:30 – WONDER
  • Mercoledì 27 dicembre ore 21:15 – WONDER (per tutti 4€)
  • da giovedì 28 dicembre ore 21:15 “50 PRIMAVERE”

WONDER regia di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs. Durata: 113 – USA 2017

wonderL’omonimo libro bestseller di R.J. Palacio in poco tempo è diventato un caso letterario in tutto il mondo, un esempio concreto e cartaceo dell’assunto “mai giudicare un libro dalla copertina”, né un bambino dal suo aspetto. L’adattamento cinematografico di Wonder vede il giovanissimo Jacob Tremblay (Room) nel ruolo del protagonista August “Auggie” Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo craniofacciale) in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale. Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August si unisce a una classe di coetanei, mangia alla mensa della scuola o parte in campeggio coi compagni. Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel (Julia Roberts) e papà Nate (Owen Wilson) sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, facendo il suo ingresso nella scuola pubblica come un supereroe, o piuttosto come un astronauta deciso a piantare la sua bandiera in un mondo distante e inesplorato. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.

Dopo un anno, fatto di momenti difficili, divertenti e bellissimi, Auggie e tutti quelli intorno a lui, si ritrovano cambiati dalle cose che più contano: l’amicizia, il coraggio e la scelta quotidiana di essere gentili verso chiunque incontri sul tuo cammino. La storia di un bambino di 10 anni nato con una deformazione facciale, diventa uno sguardo allargato su cosa significa essere umani.


  • sabato 23 dicembre ore 16 Gli eroi del Natale
  • domenica 24 dicembre ore 16 Nightmare Before Christmas
  • lunedì 25 dicembre ore 16 Topolino e la magia del Natale
  • martedì 26 dicembre ore 16 Il Gruffalò + Gruffalò e la sua piccolina

Gli eroi del Natale (The Star) è un film d’animazione statunitense del 2017, diretto da Timothy Reckart, racconta la Natività attraverso il punto di vista dell’asino del presepe e di altri animali. Durata 86 min.

Nightmare Before Christmas (The Nightmare Before Christmas) è un film d’animazione del 1993 ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma. Durata 76 min.

Topolino e la magia del Natale (Mickey’s Once Upon a Christmas) è un film del 1999 prodotto dalla Walt Disney Home Video. I protagonisti sono Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minni. Il film si suddivide in tre segmenti separati. Durata 66 min.

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati due divertenti e pluripremiati film d’animazione che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica. Durata 54 min.