dal 3/10 al 14/10 Joker, il 7-8-9/10 Roger Waters. Us + Them

JOKER, il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vede protagonisti Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

55302Titolo originale Joker. Durata 122 min. USA 2019

⇰ giovedì 10 ottobre ore 18:30 e 21:15 in versione inglese con sottotitoli italiani
⇰ venerdì 11 ottobre ore 18:30 e 21:15
⇰ sabato 12 ottobre ore 16:00, 18:30 e 21:15
⇰ domenica 13 ottobre ore 16:00, 18:30 e 21:15
⇰ lunedì 14 ottobre ore 18:30 e 21:15

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.


Roger Waters, fondatore e forza creativa dei Pink Floyd, porta sul grande schermo la storia di US + THEM dal vivo. Con la regia di Sean Evans e Roger Waters, il film include brani tratti dagli album leggendari di Waters con i Pink Floyd e dal suo ultimo lavoro da solista, Is This The Life We Really Want?. Waters, assieme ai suoi compagni musicisti e ai suoi collaboratori creativi, porta lo spettatore in un viaggio emozionante e ricco di spunti di riflessione.

Girato ad Amsterdam nel 2017 durante US + THEM, tour mondiale di grande successo di Waters del 2017-2018 che ha segnato il tutto esaurito, il film ROGER WATERS US + THEM crea una connessione viscerale con il pubblico, dando la percezione corporea di essere presenti e partecipare allo spettacolo in un modo che nemmeno il miglior posto a sedere o un pass per il backstage potrebbero offrire. Waters porta lo spettatore in un mondo distopico, un mondo che aveva presagito quando nel 1977 ha scritto per i Pink Floyd l’album Animals. A distanzadi quarant’anni, le previsioni di Waters sono diventate la realtà di oggi: guerra, senso di perdita, alienazione, sofferenza.

In ROGER WATERS US + THEM Waters viene immortalato sul palco mentre esegue brani tratti da diversi suoi album con i Pink Floyd, The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here, The Wall e Animals, nonché dal suo ultimo album da solista, Is This The Life We Really Want?. Assieme a Evans, direttore creativo del tour, ha usato le più innovative tecnologie audio digitali disponibili per realizzare una produzione monumentale, uno spettacolo all’avanguardia che racchiude esperienze visive, sonore e sensoriali mai viste prima. Il film racconta la storia di una madre e della figlia e il loro viaggio verso un mondo più sicuro. Sconcertando i sensi emotivi del pubblico dall’inizio alla fine, ROGER WATERS US + THEM sfida e coinvolge il pubblico grazie alla potenza della sua musica e del suo messaggio su diritti umani, libertà e amore.Roger Waters

Titolo originale Roger Waters. Us + Them. Durata 122 min. Gran Bretagna 2019

⇰ lunedì 7 ottobre ore 18:30 e 21:15
⇰ martedì 8 ottobre ore 18:30 e 21:15
⇰ mercoledì 9 ottobre ore 18:30 e 21:15

Roger Waters, fondatore e forza creativa dei Pink Floyd, porta sul grande schermo la storia di US + THEM dal vivo. Con la regia di Sean Evans e Roger Waters, il film – che include brani tratti dagli album leggendari di Waters con i Pink Floyd e dal suo ultimo lavoro da solista, Is This The Life We Really Want? – coinvolge il pubblico grazie alla potenza della sua musica e al suo messaggio improntato su diritti umani, libertà e amore.


PROSSIMAMENTE:

Annunci