Salotto Snaporaz – sala virtuale: In Viaggio verso un Sogno, L’Hotel degli Amori Smarriti, PJ Harvey: A Dog Called Money, La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia

Con l’immagine sacrilega di un Mastroianni di 8½, alle prese con una diavoleria dei giorni nostri, vi annunciamo la nascita di SALOTTO SNAPORAZ. Una sala virtuale che è solo la prima delle iniziative con cui torneremo dai nostri spettatori. 

IN VIAGGIO VERSO UN SOGNO
(originale e doppiato)
Titolo originale The Peanut Butter Falcon. Durata 97 min. USA 2019

⇰ sabato 6 giugno ore 18:30
⇰ domenica 7 giugno ore 18:30
⇰ lunedì 8 giugno ore 20:30
⇰ martedì 9 giugno ore 20:30
⇰ mercoledì 10 giugno ore 20:30

⇰ giovedì 11 giugno ore 22:30

Un film di Tyler Nilson e Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawks, Jon Bernthal, Bruce Dern.
Zak (Zack Gottsagen), un giovane ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. In un’imprevista svolta del destino, la strada di Zak s’incrocia con quella di Tyler (Shia LaBeouf), un burbero fuorilegge in fuga. Tra i due nascerà un’amicizia così forte da riuscire persino a convincere Eleanor (Dakota Johnson), amorevole ma determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio verso la Florida. Un’avventura moderna in stile Mark Twain per sognare senza limiti.

L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI
(originale e doppiato)
Titolo originale Chambre 212. Durata 90 min. Francia 2019

⇰ sabato 6 giugno ore 20:30
⇰ domenica 7 giugno ore 20:30
⇰ lunedì 8 giugno ore 18:30
⇰ martedì 9 giugno ore 18:30
⇰ mercoledì 10 giugno ore 18:30

⇰ giovedì 11 giugno ore 16:30

Un film di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste Benjamin Biolay, Camille Cottin, Carole Bouquet.
Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.


PJ HARVEY: A DOG CALLED MONEY
(originale e doppiato)
Durata 94 min. Irlanda, Gran Bretagna 2019

⇰ sabato 6 giugno ore 22:30
⇰ domenica 7 giugno ore 16:30 e 22:30
⇰ lunedì 8 giugno ore 22:30
⇰ martedì 9 giugno ore 22:30
⇰ mercoledì 10 giugno ore 22:30

⇰ giovedì 11 giugno ore 20:30

Un documentario di Seamus Murphy con PJ Harvey.
La cantautrice e musicista PJ Harvey e il pluripremiato fotografo Seamus Murphy hanno dato vita a una straordinaria collaborazione. In cerca di esperienze dirette su alcuni paesi sui quali intendeva scrivere, PJ Harvey ha accompagnato Murphy in viaggio in Afghanistan, Kosovo, Washington, per realizzare alcuni dei suoi reportage internazionali. Mentre Murphy raccoglieva immagini, la musicista raccoglieva parole. Una volta a casa le parole sono diventate poesie e canzoni, poi un disco, registrato alla Somerset House di Londra. In un ambiente costruito ad hoc, dietro uno specchio semiriflettente, il pubblico – dopo aver consegnato le proprie fotocamere – è stato invitato ad assistere alla produzione, che sarebbe durata cinque settimane, come fosse una scultura sonora live.

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA
(doppiato)
Durata 82 min. Francia, Italia 2019

⇰ domenica 7 giugno ore 10:30 e 14:30
⇰ lunedì 8 giugno ore 16:30
⇰ martedì 9 giugno ore 16:30
⇰ mercoledì 10 giugno ore 16:30

⇰ giovedì 11 giugno ore 18:30

Un film di Lorenzo Mattotti.
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.