Salotto Snaporaz – sala virtuale: Christo – Walking On Water, Little Forest, Georgetown, Il Monello + Charlot Poliziotto

CHRISTO – WALKING ON WATER
Titolo originale Christo – Walking On Water. Durata 105 min. Italia 2020

⇰ venerdì 26 giugno ore 16:00
⇰ sabato 27 giugno ore 16:00
⇰ domenica 28 giugno ore 16:00

Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molto tempo prima: un ponte galleggiante che unisce le sponde del lago d’Iseo. Il film presenta la costruzione di una delle opere d’arte più imponenti che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa installazione titanica vediamo le complesse trattative fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistiche e l’avverarsi del sogno dell’artista.

LITTLE FOREST
Durata 86 min. Corea del Sud 2018

⇰ venerdì 26 giugno ore 18:00
⇰ sabato 27 giugno ore 18:00
⇰ domenica 28 giugno ore 18:00

Delusa sia sul piano professionale che sentimentale, Hye-won lascia Seoul per tornare in campagna. Là era cresciuta con la madre, assecondando il ciclo delle stagioni e imparando a cucinare dei piatti deliziosi, prima che questa la abbandonasse all’improvviso. Hye-won ritrova gli amici di allora, l’irrequieta Eun-sook e il tenero Jae-ha, e insieme a loro ridà un senso alla propria esistenza.

GEORGETOWN
Titolo originale Georgetown. Durata 99 min. USA 2019

⇰ venerdì 26 giugno ore 20:00
⇰ sabato 27 giugno ore 20:00
⇰ domenica 28 giugno ore 20:00

Georgetown, film diretto da Christoph Waltz, è basato su una storia vera e racconta di una coppia, formata da Ulrich Mott (Christoph Waltz), trent’anni più giovane di sua moglie, e dalla ricca vedova anziana Elsa Brecht (Vanessa Redgrave). Grazie a lei l’uomo ha conosciuto star e politici ed è entrato nell’alta società e nei migliori circoli. La coppia è nota per organizzare lussuosi eventi nella loro casa a Georgetown, divenendo due figure di spicco della mondanità di Washington DC.
Quando l’anziana signora viene trovata morta, però, i sospetti ricadono immediatamente sul suo giovane coniuge, accusato di essere uno scalatore sociale e un omicida…

IL MONELLO + CHARLOT POLIZIOTTO
Titolo originale The Kid. Durata 60 min. Italia 2019
Titolo originale Easy Street. Durata 26 min. Italia 2019

⇰ venerdì 26 giugno ore 22:00
⇰ sabato 27 giugno ore 22:00
⇰ domenica 28 giugno ore 22:00

Un vagabondo dal cuore d’oro lotta per crescere con dignità un bambino abbandonato. Capolavoro di Chaplin che a distanza di un secolo continua a commuovere chiunque. Segue “Charlot Poliziotto”, una satira sociale in cui Charlie interpreta un poliziotto alle prime armi, nel quartiere più malfamato della città.