ARENA DELLA REGINA: Manifesto Aggiornato con Tolo Tolo il 16/7 e Buio il 19/7

Il cinema ha sempre qualche pianeta contro, ma sulle stelle si può sempre contare.
A partire da Giovedì 9 Luglio l’Arena della Regina si riveste del fascino e delle suggestioni degli anni 60: tornano le proiezioni all’aperto, nel ricordo dell’arena Mare, del Cinema Sole, dell’arena Nettuno.

📍 Dal 9 Luglio, e per tutta l’Estate fino a settembre, tantissime le pellicole scelte da vedere sotto le stelle, per un programma variegato, dai temi forti e di qualità: il meglio della stagione cinematografica 2019/20, anteprime e serate dedicate ai bambini.

Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.30.
I biglietti si possono acquistare online su, www.liveticket.it/snaporaz.

Si fa presente che l’acquisto online è consigliato, sebbene vi sarà possibilità di acquistare anche al desk informazioni, in quanto l’evento è contingentato. 
Va ricordato infatti che la disposizione dei posti a sedere è ridotta, misura necessaria per il rispetto delle attuali normative nazionali a contrasto della pandemia Covid-19 per lo svolgimento di eventi.
Occorre presentarsi muniti di mascherina.

PREZZO INTERO: 6 euro
PREZZO RIDOTTO: 5 euro
(over-65, under-30, soci Toby Dammit, disabili)

🎬🍿📽✨
Il Programma serata per serata

▪ Gio 16/7 – TOLO TOLO
Di Checco Zalone con Checco Zalone, Souleymane Silla.
Durata 90 min. Italia, 2020
Dopo che il suo ristorante di sushi è fallito miseramente, Checco deve scappare dai suoi creditori e decide di rifugiarsi in Africa, dove si improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.

▪ Ven 17/7 – PLAYMOBIL: The Movie
Di Lino DiSalvo con le voci di J-Ax, Cristina D’Avena. 
Durata 99 min. Francia, Germania,2019
Quando il fratellino Charlie scompare nell’universo magico dei Playmobil, Marla intraprende una ricerca fuori dall’ordinario per trovarlo. Inizia così un’avventura piena di azione e umorismo, fuori dall’ordinario per trovarlo. Inizia così un’avventura piena di azione e umorismo.

▪ Sab 18/7 – I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
Di Claude Lelouch con Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée. Souad Amidou.
Durata 90 min. Francia, 2019
Jean-Louis Duroc, un pilota di auto da corsa alla fine dei suoi anni, racconta al figlio la storia d’amore vissuta cinquant’anni prima con una donna di nome Anne. Il ragazzo decide di fare in modo che i vecchi amanti si incontrino per l’ultima volta.

▪ Dom 19/7 – BUIO
Di Emanuela Rossi con Denise Tantucci, Valerio Binasco, Gaia Bocci.
Durata 98 min. Italia, 2019
Tre sorelle, Stella, Aria e Luce vivono rinchiuse in una casa dopo la morte della loro madre. Il padre esce ogni giorno per procurarsi il cibo in una realtà esterna che descrive come apocalittica in seguito ad una eruzione solare. Per loro e per le donne in genere il mondo sembra essere diventato off limits.
Ospiti: la regista Emanuela Rossi

▪ Lun 20/7 – RITRATTO DI UNA GIOVANE IN FIAMME
Di Céline Sciamma con Adèle Haenel, Noémie Merlant. 
Durata 120 min. Francia, 2019
Nel 1770, la giovane figlia di una contessa francese sviluppa un’attrazione per Marianne, la pittrice incaricata di dipingere il suo ritratto. Tra le due donne nasce una forte passione.

▪ Mar 21/7 – SORRY WE MISSED YOU
Di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood.
Durata 100 min. Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019
Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

▪ Mer 22/7 – C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD

Di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie. Durata 145 min. USA, Gran Bretagna, 2019
Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica al tramonto dell’età dell’oro di Hollywood. 

▪ Gio 23/7 – CENA CON DELITTO – KNIVES OUT
Di Rian Johnson con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas.
Durata 130 min. USA, 2019
Harlan Thrombey, un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

▪ Ven 24/7 – PICCOLE DONNE
Di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson, Timonthée Chalamet. Durata 135 min. USA, 2019
Adattamento del classico di Louise May Alcott, che narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l’amore e l’importanza dei legami familiari.